mercoledì 1 agosto 2018

keto - Sbrisoline con parmigiano

dedicato a Maria Antonietta Fais






"Cheto chef ho visto un prodotto interessante, una sbrisolona di parmigiano e mandorle.. aveva i carbo troppo alti non l'ho comprata.. ma potremmo realizzarla.." ... e che li possino questi negozi che vendono i prodotti che ci piacciono e che non sono keto... ci fanno ingolosire ma anche impegnare nel trovare alternative che possano essere utilizzate nella dieta chetogenica.  

... e poi ti scrive ... "studiami possibili dosi senza ingredienti da alchimista   "... come... non devo fare l'alchimista?



Ingredienti:


1 pagnottella dietamedicale da 40 gr 


(http://www.dietamedicale.it/product/panino-naturale/)


20 gr parmigiano 36 mesi


10 gr di mandorle


Pepe nero a gusto


20 gr di uovo sbattuto tuorlo e albume


15 gr di burro chiarificato


5 gr di mandorle a lamelle


no sale :-) 


procedimento:


microonde o forno?: A occhio la differenza di cottura non si vede, ma al morso cambia la friabilitá... quella al micro 1 minuto e 30 secondi, ha perso grasso e rimane piú dura... quella al forno (cottura 10 minuti a 220 gradi con il forno a temperatura) incontra di piú il mio gusto  si sentono tutti i sapori: anche il pepe.


Ho frullato tutti gli ingredienti uno per volta poi messo nel frullatore l'uovo il burro e ho fattto amalgamare fin a quando si sono formate delle grosse briciole


Ho diviso l'impasto in 4 parti e poi a metá... una metá l'ho pressata sul fondo del coppapasta e una metá l'ho messa a sbrisolata sopra... cosí per tutte e quattro le parti. ho aggiunto le mandorle a lamelle...



buon appetito :-)


p.s.:  per i prodotti dietamedicale: (https://www.facebook.com/marco.medeot)











Nessun commento: