giovedì 26 giugno 2008

Stai fresco... mangiati una Banana!


LA STORIA:

il ceppo di banane arriva a casa.. eppoi chi tira di quà per toglierne una chi tira di là per toglierne un'altra.. il risultato è che le ultime banane sono tutte ammaccate se non strizzettate...Allora ho trovato un modo.. appena arrivo a casa le divido facendo attenzione a non toccarle troppo e le adagio in una fruttiera ovale.. rimangono intatte.. da gialle si punticchiano di nero ... senza neppure un'ammaccatura..Arriva il caldo e la velocità a far maturare le banane, come l'altra frutta d'altronde, ci costringe a mangiarle continuamente .. a volte escono proprio dalle orecchie.. allora mi sono detta.. bhe.. le congelo..ho provato a congelarle con la buccia.. un vero disastro...

SOLUZIONE FINALE:

quando le banane sono mature tolgo la buccia e le congelo in un sacchetto mettendole distanti tra di loro in modo che si congelino divise.. una volta congelate non si attaccano più... La banana congelata.. è un ottimo ghiacciolo estivo senza zuccheri aggiunti.. e si consuma reggendola con un tovagliolo di carta.. conviene passarla sotto l'acqua per togliere il velo di ghiaccio che si forma all'esterno e che potrebbe anche creare scottature ...è anche un ottima merenda.. senza zuccheri aggiunti ne grassi.. insomma..
se vuoi stare fresco..

MANGIATI UNA BANANA!!!!


.

2 commenti:

realjoker ha detto...

finalmente ho provato (me ne dimenticavo sempre!!)
ottime!!

realjoker ha detto...

ho appena fatto una variante:
fare la banana a fettine di 1 cm, 1 cm e mezzo: ora oltre che gustoso è anche sfizioso da mangiare ;)
specie davanti a un buon film